Professionisti

Guido Ferradini

GUIDO FERRADINI  

Partner

Laureato in Giurisprudenza con massimo dei voti e Lode all'Università di Firenze, ha conseguito il master of Laws all'Università di Londra, ottenendo il Clive Schmittoff Award.

Vanta una decennale esperienza professionale  maturata in Italia ed all'estero, e si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro e di Contrattualistica nazionale ed internazionale.

È stato eletto Vice Presidente dell'Associazione degli  Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI), Sezione Toscana.

elenacaverni 

ELENA CAVERNI   

Associata

Laureata in Diritto Privato Comparato all'Università di Firenze,  si occupa principalmente di Diritto del Lavoro, Diritto Civile,  Diritto Fallimentare e Procedure Esecutive.

È membro dell'Associazione degli Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI).

 

 


COLLABORATORI ESTERNI

  

Umberto Bujani

MATTIA ALFANO 

Collaboratore

Laureato in Giurisprudenza con massimo dei voti e Lode all'Università di Firenze, ha conseguito il Diploma presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Forensi.   Autore di numerosi articoli scientifici, esercita da numerosi anni esclusivamente nel campo del Diritto Penale, con particolare attenzione ai reati connessi alla tutela dei grandi marchi nonché ai reati connessi agli incidenti sul lavoro.

 

 

Mattia Alfano

UMBERTO BUJANI  

Collaboratore

 

 

 

FABRIZIO ROSSI    

Off Counsel

Docente universitario con cattedra di Revisione ed Internal Auditing presso l’Università della Tuscia di Viterbo. Revisore legale dei conti, esperto dei processi di controllo interno e risk management, è membro di Organi di Controllo di Società di capitali. Svolge attività professionale di consulenza organizzativa aziendale, anche per la tutela delle responsabilità degli organi di governance societaria.

  
 

ILARIA NOCENTINI

Off Counsel

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Scienze Statistiche presso l’Università di Economia e Commercio di Firenze ed ha sviluppato esperienze specifiche in tema di risk assessment e gap analysis ai fini dell’applicazione dei Modelli Organizzativi disciplinati dal D. Lgs. n. 231/01. E’ referente per lo start up dei Modelli 231 in Società di capitali e facilitatore nei percorsi attuativi e coordinatrice dell’attività di integrazione e potenziamento dei controlli interni sui seguenti aspetti: prevenzione dei reati, flussi informativi inerenti la sicurezza sul lavoro, sicurezza ambientale e sistemi di gestione della qualità. E’ membro di Organi di Vigilanza di Società di capitali.